Vai ai contenuti
Creatività-Disegno-Mockup-ingegnerizzazione e disegno Fustelle

L'ARTE di creare e la passione che ho per la cartotecnica è unica...


I Cartelli e/o Totem  sono strutture atte ad attirare attenzione e trasmettere informazioni al Cliente.
Vengono personalizzati per sagoma , e danno la possibilità di essere monofacciali o bifacciali.
Per comodità li ho suddivisi in due categorie ;  Cartelli da Banco e Cartelli da Terra/Totem




Il Display è il vestito del Tuo prodotto, ovvero il biglietto da visita esterno che serve a catturare l'attenzione e la curiosità dei Clienti.
E' un "capolavoro artistico" all'interno del negozio , possiamo farlo parlare, muovere con oggetti Movie a batteria, inserire cornici digitali che narrano il Tuo prodotto.
Tante soluzioni per un unico obiettivo ....VENDERE




Il mezzo ideale per creare pubblicità al Tuo prodotto , la Hostess coivolgerà i Clienti e li attirerà al Desk promozionale dove svolgerà la sua funzione di Promoter facendo assaggiare i prodotti o regalando gadget, far compilare sondaggio proposte offerte lancio etc.




Sono i giganti del mondo Cartotecnico , uniti in più posizioni danno origini a isole promozionali ,
servono a contornare gli espositori o bancali interi di prodotti da vendere e ne danno un tocco di creatività.
Nei punti vendita diventano i protagonisti essendo visibili da lunghe distanze.





Le piantane raffigurano l'idea del Tuo prodotto o del Tuo Slogan con dimensioni ben visibili spesso rappresentano la stessa confezione del singolo prodotto ingigantita.
Sono sospese con pali cartotecnici o trasparenti dando l'idea di sospensione in aria del tuo prodotto.


La vestizione del carrello spesa è un importante strategia per divulgare la propria campagna pubblicitaria o degustazione.


La colonnina cartotecnica è spesso usata nell'ambito profumeria/cosmetica/farmacia ,serve a quei prodotti "nobili" per essere evidenziati essendo di piccole dimensioni hanno una bassa contenenza di prodotto ma sanno pubblicizzarlo ed attirare attenzione nei punti vendita.


L'astuccio e la confezione del prodotto è il Vostro biglietto da visita per il Cliente.
L'esperienza in 30 anni di progettazione mi hanno permesso di creare e realizzare Display in vari materiali , lo studio e la conoscenza di cad 3d mi ha permesso di crescere e realizzare prodotti accattivanti anche nel mondo della cartotecnica.


Collaboro con cartotecniche e/o Agenzie Grafiche ma anche con clienti diretti che vogliono un idea ...

1) Si conosce e si analizza insieme il prodotto da vendere/pubblicizzare.
2) Si analizza il mercato in cui il prodotto dovrà crescere.
3) Si crea, ovvero Visualizza un OPERA CARTOTECNICA in grado di stuzzicare, invitare gli utenti finali ad acquistare , ad avvicinarsi al prodotto contenuto e/o pubblicizzato.
4) Nasce la bozza / lo "schizzo" sul foglio di carta si "fissa" un idea.
5) Ci si confronta con il cliente per i materiali da adottare e i vincoli di esposizione.
6) l'idea piace .... si inizia a dare forma all'idea ovvero si ingegnerizza cio che prima era bozza per creare a disegni finiti di tutti i componenti che creano l'OPERA CARTOTECNICA per poter realizzare il Mokup il prototipo materiale .
7) il campione privo di grafica lo si riempie dei prodotti che deve vendere per farne una verifica strutturale e confermare i calcoli statici precedentemente fatti.
8) lo si analizza strutturalmente e si passa dopo alla fase di chiusura progetto e realizzazione fustelle.
9) i file di progetto passeranno ai grafici che realizzano la vestizione e creano l'idea grafica con il Cliente.
IO TRASFORMO LE IDEE IN PROGETTO e vendo i miei progetti ; metto a disposizione 30 anni progettazione.

Qui avete visto fotografie di studi fatti per varie ditte cartotecniche e agenzie alcuni di essi sono stati fatti per la mia ex ditta TEKNODISPLAY S.R.L. di cui nel 2010 sono stato un socio fondatore al 50 % e mi occupavo proprio della parte Design / Progettazione e Ingegnerizzazione, realizzazione fustelle , nonchè di sottoporre ai Clienti i MokUp e sviluppare insieme modifiche e accorgimenti tecnici.
Vedrete per cui parte di  prototipi visti già in Teknodisplay proprio per questo motivo , il tecnico responsabile di progettazione è stato  Farina Roberto dal 2010 al 2018.
Dal 2018 ad oggi ho approfondito la mia voglia di crescere operando anche con altri materiali nell'ambito progettuale.
L'acquisizione clienti avviene proprio grazie la capacità di realizzare progetti vicenti per forma , idea, creatività e funzionalità sul punto vendita.
Ho svolto e svolgo da anni questa mansione.
Sono "gratificato" per i complimenti ricevuti da tutti i clienti che hanno riposto fiducia nei miei progetti, quelli visibili qui sono una piccola parte di studi e progetti andati a buon fine.
I colori le vestizioni grafiche sono merito delle agenzie che hanno sviluppato le grafiche, IO HO STUDIATO E INGEGNERIZZATO l'oggetto che vedete finito.
Realizzo altresì istruzioni di montaggio per il montaggio sul punto vendita, nonchè istruzioni di cablaggio incollatura per la ditta cartotecnica che eseguirà il lavoro.

Spesso dietro le strutture cartotecniche che avete visualizzato finite sui punti vendita si celano studi e prototipazioni ; di ciò che vedrete su questo sito l'artefice di queste strutture sono io.....

“Chi ha meriti, riconosce anche i meriti altrui, s’intende quelli genuini e reali. Ma colui a cui manchi ogni pregio e merito desidera che non ce ne siano affatto. Vederli negli altri è come venir disteso sull’eculeo“.

Arthur Schopenhauer

Chi non è in grado di riconoscere il merito altrui vive una condizione di tormento interiore, una tortura autoinflitta che pone in pieno disagio i collaboratori e soci.

Il motivo che mi ha fatto scegliere strade differenti dal 2018 ad oggi è proprio questo....  un abbraccio a tutti i Clienti che hanno riposto la fiducia nelle mie creazioni , non sono sparito ma ho sempre continuato la mia "arte" in modo discreto.

Created by Roberto Farina with WebSite X5
Inviate una mail
Spesso sono impegnato alla guida , o con macchinari di taglio/fresa per cui non riesco
rispondere al cellulare , Verrete richiamati.
Torna ai contenuti